MISSION AZIENDALE

La nostra MISSION è mettere a disposizione della nostra Clientela il massimo livello di specializzazione, organizzazione, creatività tecnica, flessibilità, e qualità del prodotto acquisite in decenni di esperienza e tutte le novità risultanti dalla nostra continua ricerca.

Con l’arresto della crescita economica, l’agguerrita e indiscriminata concorrenza, una corretta pianificazione della crescita aziendale si rende sempre più difficile: le aziende sono costrette a dedicare gran parte delle loro risorse nella ricerca di soluzioni a problemi fino ad oggi mai affrontati, rendendo questo lavoro quanto mai difficile e stimolante.

E’ nostra convinzione che la specializzazione nel proprio settore produttivo e l’ottimizzazione della qualità del prodotto siano l’unica strategia determinante da adottare per consolidare la posizione raggiunta e guardare al proprio sviluppo futuro.

DMC si propone come Azienda Partner nell’ ideazione, realizzazione e produzione in serie di accessori esclusivi e su misura, in metallo e molti altri materiali, per linee di pelletteria e articoli d’alta moda.

Il concetto di “PROBLEM SOLVING” su cui si basa il rapporto con il cliente, permette di offrire articoli che rappresentano la sintesi di Qualità e Servizio.

Tali presupposti permettono di presentare DMC come Azienda e strumento ideale per ottenere la soluzione ad ogni specifica esigenza.

Certi di poter offrire ad ogni nuovo cliente il proprio bagaglio di conoscenze e il proprio know-how tecnico, il personale dell’Ufficio Commerciale è a piena disposizione per eventuali contatti, mentre lo Staff tecnico sarà sempre in grado di fornirvi la massima disponibilità per gli aspetti tecnici delle vostre esigenze.

CENNI STORICI

  • 1976 – La Nascita

    Creazione della società Del Mazza Fabrizio e C. Snc composta dai fratelli Fabrizio e Ivo Del Mazza per la pulimentatura di componenti per candelabri. Luogo, rimessa agricola presso villa Le Mozzete, 86 mq.

  • 1978 – Forza Lavoro

    Assunzione primi due dipendenti Giancarlo Baccianti e Giuliano Quaresimi ancora oggi nel nostro team.

  • 1985 – Presa di Coscienza

    La società si trasforma in Eredi Del Mazza Fabrizio di Del Mazza Ivo e C. Snc. Già da qualche anno la società dirige la propria attenzione verso il lavoro conto terzi nel settore accessori metallici per marchi di alta moda. I dipendenti aumentano a 5.

  • 1988 – Investimento

    Trasferimento dell’azienda da Fattoria Le Mozzete alla zona industriale di Scarperia (FI). 7 dipendenti ed una superficie di 400 mq.

  • 1989 – Salto di qualità

    L’acquisto della prima Fresa CNC (Gloria Europa 240) ed l’inserimento del programma CAD CAM (CN DRAFT) proietta la società nel futuro. I dipendenti diventano 9.

  • 2000 – Seconda generazione

    Nascita di DMC srl, con l’acquisizione del 30 % delle quote di Eredi del Mazza. Cristian Del Mazza figlio di Ivo diventa Amministratore delegato. 23 dipendenti e 1900 mq di superficie.

  • 2002 – Crescita

    Completamento della trasformazione da Eredi Del Mazza a DMC srl. 27 dipendenti.

  • 2011 – Energia verde

    Costruzione impianto fotovoltaico sul tetto dell’azienda. Verso uno sviluppo sempre più eco-sostenibile.

     

  • 2012 – Ambiente

    Ampliamento del Capannone e costruzione della nuova Galvanica. 49 dipendenti e 2800 mq di superficie.

Load More

QUALITÀ E CERTIFICAZIONI

D.M.C. S.r.l., produce accessori metallici per la pelletteria, la calzatura e l’abbigliamento di alta moda e si pone come primo obbiettivo un altissimo standard di QUALITA’.

La continua attenzione all’innovazione dei processi e delle tecnologie, la valorizzazione del personale ed un ciclo produttivo studiato per rispondere al meglio alle esigenze del singolo Cliente sono i nostri mezzi per raggiungere alti livelli di qualità.

Sappiamo bene che il mercato pone la sua attenzione su tre canoni principali, qualità, rispetto delle consegne e prezzi sempre più competitivi. Per questa ragione lavoriamo affinché queste condizioni si implementino di pari grado e possano culminare con un alto tasso di soddisfazione.

L’impegno che l’azienda e la famiglia Del Mazza si assumono, è quello di bilanciare lo sviluppo economico della propria attività con la tutela ambientale e la responsabilità sociale tenendo conto delle esigenze dei clienti, dei propri lavoratori e delle parti interessate.

Da Anni ormai lavoriamo seguendo i principi e i processi dettati da Certificazioni di etica del lavoro e qualità dei prodotti che regolano e sottolineano un metodo di lavoro adottato da lungo tempo e che oggi fa di questa azienda un faro nello sviluppo eco sostenibile, un ambiante di lavoro sano ed un partner Affidabile per i nostri clienti.

Crediamo fermamente che lo sviluppo economico della nostra azienda, l’utilizzo delle risorse strettamente necessarie ed il rispetto delle norme di tutela ambientale debbano essere parte integrante della nostra quotidianità.

POLITICA AZIENDALE

In allegato l’organigramma aziendale in formato PDF.

ORGANIGRAMMA AZIENDALE

L’obiettivo del Bilancio Sociale SA8000 è quello di fornire un resoconto relativo alle attività poste in essere da DMC S.r.l. per garantire la conformità ai requisiti della norma SA8000, nonché comunicare in maniera chiara e trasparente a tutte le parti interessate le performance aziendali nell’ambito delle tematiche che investono il concetto della responsabilità sociale.

BILANCIO SOCIALE

In allegato la certificazione in formato PDF.

CERTIFICAZIONE SA 8000

In allegato la certificazione in formato PDF.

CERTIFICAZIONE ISO 9001

La redazione del Codice Etico, si inserisce all’interno di un percorso iniziato nel 2013, con l’implementazione del proprio Sistema di Gestione Integrato Qualità-Ambiente in conformità alla UNI EN ISO 9001 e alla UNI EN ISO 14001, proseguito nel 2014 con l’implementazione del proprio Sistema di Gestione Sociale in conformità alla SA 8000.

CODICE ETICO

Nel seguente documento sono definite le responsabilità e le modalità operative per assicurare che nelle attività lavorative non siano impiegati bambini e che i giovani lavoratori eventualmente presenti siano impiegati nel rispetto delle leggi applicabili e secondo i requisiti della SA 8000.

LAVORO INFANTILE E GIOVANI

La presente istruzione ha lo scopo fornire una guida per il personale aziendale e per le parti interessate esterne, per segnalare anche in modo confidenziale ed anonimo eventuali non conformità rispetto ai principi dello standard SA 8000, alla Politica Aziendale ed al Codice Etico, piuttosto che suggerimenti in merito al miglioramento del sistema di Responsabilità Sociale.

GESTIONE SEGNALAZIONI E RECLAMI

Modulo per l’invio delle segnalazioni anonime

È possibile utilizzare il seguente modulo per l’invio di segnalazioni anonime:

Oggetto*

Messaggio/Segnalazione*

Seleziona la casella di controllo antispam*

Qualora le parti interessate ritengono che l’azienda non abbia risposto adeguatamente ovvero sufficientemente alla segnalazione inviata, possono inviare un reclamo direttamente a:

Organismo di Certificazione

IQNet Ltd
Bollwerk 31
P.O Box CH-3001 Bern Switzerland
Tel.: +41 31 310 24 40 – Fax: +41 31 310 24 49 Website: www.iqnet-Ltd.com
e-mail: headoffice@iqnet.ch

Organismo di Accreditamento internazionale

Social Accountability International
15 West 44th Street, 6th Floor
New York, NY 10036
tel: (212) 684-1414 fax: (212) 684-1515
saas@saasaccreditation.org

CERTIFICAZIONE SA8000:2008

CERTIFICAZIONE SA8000:2008

CERTIFICAZIONE UNI EN ISO9001:2008

CERTIFICAZIONE UNI EN ISO9001:2008

PRODUZIONE E SERVIZI

DMC S.r.l. si posiziona sul mercato globale dell’alta moda come un azienda di servizi. La Famiglia Del Mazza e tutto il personale da molti anni ricoprono il ruolo di partner per moltissimi marchi di moda mettendo a disposizione esperienza, cura del dettaglio e grande passione per il nostro lavoro.

In ottemperanza alla sempre maggiore richiesta di customizzazione degli accessori abbiamo scelto di lavorare su ogni progetto per creare, partendo da una semplice idea, articoli unici e realmente corrispondenti alle aspettative del cliente.

Per queste ragioni in DMC non troverete cataloghi, ma solo professionalità, passione e grande abnegazione per il lavoro.

Pianificazione e Ricerca

L’Ufficio Tecnico in stretta collaborazione con l’ufficio Pianificazione e Gestione Produzione è il punto cardine di tutta l’Azienda. Qui vengono svolte le tre mansioni principali che offrono gli spunti di avviamento a tutti gli altri reparti dell’Azienda.

Ricerca Tecnica

Acquisizione e analisi di informazioni riguardanti nuovi materiali, finiture, studio degli stessi e test di utilizzo, rappresentano la base per il continuo rinnovamento. Essere sempre proiettati nel futuro in cerca di nuovi campi di applicazione e soluzioni all’avanguardia rappresenta un grande punto di forza di DMC.

Processi Produttivi

Negli ultimi anni una nuova sfida è stata lanciata dal mercato degli accessori metallici, produrre alta qualità in tempi ogni giorno più stretti. Per questo la nostra azienda si impegna in una programmazione serrata e completa di ogni ciclo di lavoro, cercando di ottimizzare ogni giorno di più tempi e costi. Pianificazione e controllo ricoprono un ruolo fondamentale nel servizio personalizzato al cliente.

DMC SRL - ACCESSORI E MINUTERIE METALLICHE PER L'ALTA MODA

Controllo Qualità

DMC, fin da sempre ha fatto dell’alta qualità prodotta un marchio di fabbrica. E’ infatti la Qualità ad essere per noi un principio imprescindibile, e per questa ragione Controllo e Supervisione, durante ogni fase di lavorazione diventano di vitale importanza al fine di raggiungere alti livelli di performance e standard qualitativi.

Materiali Utilizzati

Ottone, Alluminio, Materiale Plastico, Ferro Avp, Zama, Inox, Argento, Titanio, Acciaio, Rame.

Prodotti e Lavorazioni

Fibbie, Chiusure, Attacchi, Tiralampo, Manici, Guarnizioni, Moschettoni, Morsetti, Rivetti, Torniture.